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Perchè è importante affidarsi al Marketplace di contenuti

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I marketplace di contenuti sono la linfa vitale di un sito web, importantissimi sia per il posizionamento sui motori di ricerca, sia per convertire l’utente.
Lavorando su più nicchie un affiliato non può, fisicamente, gestire tutto, anche perché significherebbe togliere del tempo a ricerche di campagne promozionali, statistiche (e ROI), testing e ottimizzazione.

Per questo motivo la soluzione migliore è affidarsi a professionisti del settore specializzati nella scrittura di contenuti di blog, contenuti unici e testi originali (quelli per cui il sito sarà attivo, aggiornato e SEO friendly). Evita amici e parenti o copywriter di dubbia esperienza.

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La domanda che sorge spontanea è: “Dove trovo i professionisti che fanno al caso mio?”. Esistono valide piattaforme specializzate sulla creazione di contenuti, suddivise per categoria, che mettono in relazione chi scrive bene con chi ha bisogno di contenuti.

Una campagna di successo non è quella che genera vendite e conversioni, ma è quella che genera un traffico interpretabile

Massimiliano Vigilante

In questo modo si potrà fare affidamento su gente preparata sull’argomento, consapevole di ciò che scrive. Questo servizio ha chiaramente un costo, ma che si può in breve tempo ammortizzare. Se guardiamo la spesa senza intravedere il guadagno avremo perso in partenza.


Un articolo scritto bene potrebbe costare anche 15 €, ma se facesse risparmiare mezz’ora del mio tempo? Sarebbe già un vantaggio. Inoltre, potrei anche inserire link di affiliazione o annunci in PPC e avere una rendita passiva su quell’articolo che, oltre a ripagarmi, nel tempo mi genererà una rendita.

Anche se può sembrare scontato, vorrei specificarlo per chi ancora non è così esperto: questo mio esempio di ROI su un articolo a pagamento è valido per un blog già avviato, ben posizionato organicamente sui motori di ricerca per la nicchia a cui appartiene. Fare articoli di riempimento, per blog appena avviati, a questi costi sarebbe proibitivo. Ma sempre sui marketplace di contenuti è possibile avere articoli di qualità leggermente inferiore a costi più sostenibili in fase di startup.

I maggiori marketplace di contenuti in Italia sono:
•www.melascrivi.com
•www.scribox.it
•www.020.it
•www.it.textmaster.com
•www.greatcontent.it
•www.textbroker.it

Riassumendo, dunque, è sempre bene affidarsi a degli esperti del settore, cioè a copywriter professionisti, per quanto riguarda la realizzazione di annunci e landing page, oppure studiare fino a diventare capace di comunicare efficacemente e convertire l’utente. Proprio imparare a creare contenuti che convertono è la capacità che serve per diventare un affiliato professionista. Avere un buon occhio da copywriter permette anche di giudicare comunicazione e landing page di campagne promozionali, facendo risparmiare talvolta molto tempo.


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