TheStrategy è il più autorevole Magazine a firma di specialisti accreditati in Digital Marketing iscritto in Tribunale. Inviaci i tuoi articoli e comunicati

Performance

Gestione del sito: il front office e il back office

Gestione sito web

La gestione di un sito richiede un front e back office; infatti la transazione online impone una serie d’interventi gestionali determinanti per il successo della vendita online, ma anche dello stesso sito.

La gestione di un sito web dovrà riguardare interventi che siano possibili dallo e nello stesso sito.

Gestione sito web
Gestione sito web

Offriamo Tools e campagne da reselling con risultati certi e misurati assicurandoci la doppia soddisfazione dell’agenzia e del suo cliente

Massimiliano Vigilante

Gestione sito web: Interventi di front office

Riguarda la gestione delle relazioni con il cybercliente, in particolare:
•interazione con il cliente;
•gestione transazione commerciale;
•gestione vendite prodotti/servizi;
•comunicazione con il cliente;
•azione promozionale;
•gestione relazione commerciale;
•gestione del traffico;
•assistenza;
•post-vendita.

Interventi di back office

Si riferisce a quegli interventi che avvengono dietro le quinte (retronegozio) e che assicurano basilari supporti gestionali al sito; il mancato supporto di qualche funzione di back office potrebbe risultare devastante; rientrano in questo ambito:
•amministrazione sito;
•controllo visite e visitatori;
•gestione e controllo ordini;
•riscontro ordini;
•stock prodotti;
•approvvigionamenti;
•servizi di sicurezza (accesso sito, scambio dati, transazione);
•verifica pagamenti;
•preparazione ed evasione ordini;
•manutenzione sito;
•aggiornamento sito;
•predisposizione spedizione e consegna.

Come si può ben vedere, sia il front che il back office sono fattori chiave per l’efficienza di un sito; per questo bisogna renderli funzionali affinché possano rispondere a tutte le esigenze di supporto al sito, all’offerta, alla vendita, all’ordine, al servizio, integrando in maniera ottimale tutte le altre attività aziendali siano esse online che offline.

Articoli simili
Performance

Hotel Villa Bonelli, un hotel in centro a Fiesole, si affida a Mailtarget per lanciare una campagna di Email Marketing Certificata

Performance

DigitalSuite Italia, specialista in piattaforme digitali, affida a Mailtarget la sua nuova campagna pubblicitaria

Performance

Quality Form, consulenza e progettazione per aziende, collabora con Mailtarget per una Campagna di Email Marketing Certificata

Performance

Perchè è importante affidarsi al Marketplace di contenuti

Leggi anche...
Manutenzione e aggiornamento di un sito web